Laughter Yoga

​Lo Yoga della risata nasce in India nel 1995 dal suo ideatore Dr. Madan Kataria, unisce le respirazioni yogiche, il movimento, la musica e le risate, è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo, è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.
Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini, si chiama Yoga delle risata perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga (che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

Il Dr. KATARIA porta avanti un importante messaggio pacifista: egli afferma che :

“ RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”

Lo Yoga della Risata è un potente antistress favorendo il rilascio di particolari sostanze chimiche, le endorfine, che aiutano ad essere rilassati e di buon umore, con la respirazione si porta più ossigeno al corpo e al cervello, garantendo maggiore energia e rilassamento.

Sabato 11 luglio ore 18,00 ultimo incontro dell'estate al Parco Fellini di Gambettola (FC), un incontro unisce movimento, sperimenteremo il clapping (battito di mani), il mantra dello yoga della risata, le respirazioni yogiche, gioco, risate e rilassamento da distesi, durata 1 ora e 30, euro 10,00, si consiglia abbigliamento comodo, munirsi di tappetino, prenota al 3398563386 i posti sono limitati, si seguiranno le disposizioni per la prevenzione del Covid19, le distanze di sicurezza e l'igienizzazione, vi aspetto ... Conduce Teacher Laura Bolognini

 

 

Unisciti a noi e porta sorrisi e gioia nella tua vita :)

L'Aura Studio Via Gramsci, 2 - 47035 Gambettola (FC) - Tel.3398563386 - mail: info@laurastudio.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now